Un mondo a colori
Nelle vetture sportive i colori sono molto più di un semplice makeup, i colori sottolineano il carattere del modello. La
Onda verde
Verde speranza: il colore verde segnala una situazione che funziona, una condizione di realizzazione e sviluppo. Il verde è il colore dell’armonia.
Bianco purezza
Dal punto di vista della fisica, il bianco è la somma di tutti i colori. E, senza nulla togliere agli altri, è considerato il colore perfetto. Simbolo della luce, della perfezione ideale, del buono.
Nero è bello
Non è un caso che il nero sia il colore preferito dai designer: adottato come colore di sfondo consente di mettere in risalto la forma e la funzione della vettura sportiva.
Su un vassoio d’argento
Il color argento è il colore ideale per una vettura sportiva. È simbolo di leggerezza, libertà, velocità e chiarezza, ma può anche trasmettere una sensazione di freddezza e riservatezza.
Filo rosso
Il rosso è un colore che segnala una situazione di allarme, in senso positivo. È il colore dell’amore. Il rosso indica il continuo giocare col fuoco. Come colore del sangue, rappresenta la vita anche nel mondo dell’auto.
Nel blu dipinto di blu
Il blu è il colore dello spazio e rappresenta il lato positivo della fantasia. È simbolo di armonia, fiducia e affidabilità.
Giallo sole
Simbolo per eccellenza del sole, della luce e dell’illuminazione interiore, il giallo rappresenta anche ottimismo, gioia di vivere e sensibilità.
Testo Elmar Brümmer
Fotografie Rafael Krötz