Keep in touch
Una parola, un tocco, un click – il nuovo
Il PCM festeggia il suo debutto come dotazione di serie per la nuova 911
Schermo multi-touch
Centrale di comando
L’elemento decisivo del nuovo PCM è lo schermo touch multifunzione da 7 pollici: tutte le funzioni non direttamente connesse alla guida possono essere regolate con un semplice tocco del dito come negli smartphone. Ma c’è di più. La nuova centrale di comando è in grado di comprendere la differenza fra un singolo tocco o una pressione prolungata così come di reagire a scorrimenti e trascinamenti, pizzichi e rotazioni con due dita. È inoltre disponibile il comando vocale. Il PCM reagisce in anticipo: quando ci si avvicina con la mano, il sistema si riattiva e cambia dalla modalità panoramica alla modalità di controllo. Se per esempio in quel momento si sta ascoltando della musica, viene visualizzato automaticamente il comando del lettore.
Sistema di navigazione
Scrivimi ancora
La navigazione non è mai stata più semplice. Invece di dover scrivere lettera per lettera il punto d’arrivo desiderato, lo si può ora scrivere direttamente sullo schermo con il dito. E non è più necessario scrivere l’intero indirizzo. Il sistema riconosce frammenti di parole e propone probabili mete. Il guidatore può scegliere la meta desiderata con un semplice tocco e decidere fra diversi itinerari. È inoltre possibile effettuare una ricerca online con la funzione Point-of-Interest.
Informazioni sul traffico in tempo reale
Just in time
Il verde indica una mobilità scorrevole, il giallo una situazione di traffico media, il rosso segnala forti rallentamenti: grazie al modulo LTE di dati e telefonia mobile integrato vengono trasmessi informazioni sul traffico in tempo reale. Il sistema di navigazione analizza i dati del TMC, di Navteq Traffic nonché i dati aggiornati di intere flotte automobilistiche e degli apparecchi di telefonia mobile. Grazie alle informazioni sul traffico in tempo reale, il guidatore ha costantemente a disposizione la situazione stradale. E per permettere di orientarsi meglio sono stati integrati per la prima volta anche
Le App Porsche Connect e Porsche Car Connect
Una buona relazione
Il
Il guidatore ha inoltre il controllo della sua vettura anche quando non ne è alla guida. La app
Ulteriori informazioni nel sito www.porsche.com/connect
Testo Peter Weidenhammer
Illustrazioni Bernd Schifferdecker