Editoriale
Unici, ma non soli
Sir Cecil Walter Hardy Beaton è stato un’icona di stile nel XX secolo. Reso famoso dai suoi ritratti fotografici glamour, così come dalla sua stravaganza. Gli inviti nella sua residenza signorile nel Wiltshire, in Inghilterra, erano riservati alle persone belle – purché il colore dei loro capelli fosse in tono con i tendaggi di Reddish House.
Gli eccentrici sono una minoranza. Può definirsi eccentrica solo una persona su 10.000. La caratteristica che li distingue è l’anticonformismo sistematico. Gli eccentrici devono essere coraggiosi. La loro creatività può smuovere le montagne. Le loro stranezze li rendono simpatici. Ce n’è uno che vive in una casa con mille nani da giardino, un altro che «al contrario solo parla». Karl Lagerfeld, lo zar della moda, sulla sua auto voleva solo ciotole montate su sospensioni cardaniche, per evitare che l’acqua dei suoi cani si rovesciasse sulla moquette in curva.
Tra i diversi, l’eccentrico è quello più solo. È in ogni essere umano, però, che si cela il desiderio di individualità: autonomia del pensiero e delle azioni. Unicità del comportamento versus elegante conformità e collaborazione impersonale. Irriducibilità all’epidemia del conformismo. Allo stesso tempo, nell’espressione propria dell’Io cresce sempre più la necessità di un’appartenenza liberamente selezionata. L’individualista vuole unirsi ad altri individui. L’interazione è tanto importante quanto l’unicità: questo è il preambolo della comunità
L’individualismo è libertà di scelta. Allo stesso modo, nessuna
Nel 2018,
Non importa da dove veniate, non importa dove siate diretti: il nostro Christophorus viaggia insieme a voi.
Christophorus – la rivista clienti
Christophorus è la rivista ufficiale per clienti
La rivista, che prende il nome dal patrono dei viaggiatori, propone al lettore interessanti informazioni su vetture e tecnica e offre sguardi inediti dietro le quinte dell’azienda.
Il magazine Christophorus viene attualmente pubblicato cinque volte l’anno in tedesco, inglese, francese, italiano, spagnolo, portoghese, russo, cinese, mandarino di Taiwan, giapponese, coreano, olandese e polacco.
Chi desidera essere sempre informato sull’azienda