Domande frequenti.
Desideri avere maggiori informazioni su
Possibilità di ricarica
La tua
Per la ricarica a casa sono disponibili diversi equipaggiamenti di ricarica
Il
Puoi ricaricare la tua
Potrai ricevere una prima indicazione sulla possibilità di ricarica domestica dopo aver completato il pre-check online.
Un esperto effettuerà un'analisi dettagliata del tuo impianto domestico durante l'home-check. Per ulteriori informazioni contatta il tuo Partner
Sì. Il tempo di ricarica viene influenzato da molti fattori. Ad esempio:
- la potenza disponibile dell’impianto di ricarica
- il precondizionamento dell'abitacolo
- lo stato di ricarica e la temperatura della batteria ad alto voltaggio
- le impostazioni configurate sul caricabatteria o nella gestione energetica della vettura
In caso di ricarica domestica, anche la specifica modalità di installazione è un fattore importante.
Per la ricarica AC, la potenza del caricabatteria di bordo installato nella vettura è determinante.
I tempi di ricarica possono quindi cambiare significativamente rispetto ai valori specificati.
Per rendere la ricarica più prevedibile, il
Ricarica domestica
Il
Il
Mediante il pre-check online, vengono controllati i requisiti di base per utilizzare l'equipaggiamento di ricarica
Per ottenere un controllo dettagliato, puoi far eseguire un home check ad un Partner di servizi esterno tramite il tuo Partner
L'installazione dell'equipaggiamento di ricarica domestica può essere considerata una modifica strutturale.
Prima dell'installazione, ti raccomandiamo di coordinarti con tutte le parti coinvolte, ad esempio il tuo fornitore di energia elettrica, la tua amministrazione cittadina o comunità ed, eventualmente, il tuo padrone di casa.
Un esperto effettuerà un'analisi dettagliata della tua infrastruttura domestica nell'ambito dell'home check (disponibile a seconda del paese). Per ulteriori informazioni contatta il tuo Partner
L'equipaggiamento di ricarica offerto da
La corrente di carica massima può essere impostata nell'applicazione web del Mobile Charger Connect o sul dispositivo stesso (limitazione statica).
I dati di accesso validi alla consegna, ad esempio il PIN preimpostato e la password iniziale, sono disponibili anche nel suo profilo My
Per ulteriori informazioni si rivolga al suo Partner
Ricarica in viaggio
Dopo aver attivato il
Senza il
Se desideri ricaricare la tua
Successivamente, collega la tua
- Nei punti di ricarica CC, il cavo è fissato saldamente alla stazione di ricarica.
- Nei punti di ricarica CA, in particolare in Europa, ha bisogno di un cavo di ricarica modo 3, disponibile come optional presso il tuo Partner
Normalmente, il processo di ricarica viene avviato automaticamente. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il rispettivo punto di ricarica.
Puoi richiamare i punti di ricarica pubblici disponibili nel PCM della tua vettura. A tal fine, utilizza la ricerca di punti di interesse o il
Da notare che a causa dell'elevata dinamicità dell'ampliamento dei punti di ricarica pubblici, è possibile che nel PCM non vengano visualizzati tutti i punti di ricarica disponibili.
Se utilizzi il
No, dopo averlo inserito nella presa di ricarica della vettura, il connettore viene rilevato e bloccato automaticamente dalla vettura. Il cavo di ricarica è assicurato contro lo scollegamento e la tua
Vettura
Normalmente, la tua vettura non si scarica completamente e la informa tempestivamente quando il livello di ricarica è basso. Si attenga alle avvertenze nel PCM e nella strumentazione.
Inoltre, quando lo stato di ricarica è basso, la tua vettura
Ci sono molti modi per ricaricare la tua
No, non devi sempre ricaricare completamente la batteria ad alto voltaggio della tua
Inoltre, la velocità di ricarica diminuisce all'aumentare dello stato di ricarica della batteria ad alto voltaggio. Pertanto, si può risparmiare tempo ricaricando la batteria solo fino a circa l'80% o fino al raggiungimento dell'autonomia richiesta.
Inoltre, è consigliabile lasciar scaricare la batteria solo fino al 20% e ricaricarla lentamente fino all'80%.
L'autonomia è influenzata da vari fattori, ad esempio lo stile di guida, le funzioni comfort, l'aerodinamica e le condizioni della strada. Il fattore più importante è il tuo stile di guida: un comportamento in marcia consapevole e previdente favorisce il recupero dell'energia di frenata aumentando di conseguenza l'autonomia. Puoi anche ridurre l'intensità delle funzioni comfort, ad esempio il condizionatore e il riscaldamento, e montare componenti che incidono sull'aerodinamica (ad esempio portapacchi sul tetto) solo se strettamente necessario.
Le funzioni comfort utilizzate in caso di temperature rigide, ad esempio il riscaldamento, possono ridurre l'autonomia della tua vettura. L'utilizzo di un comodo precondizionamento durante il processo di ricarica può minimizzare questa influenza, poiché la potenza di riscaldamento necessaria è fornita dalla rete elettrica.
Inoltre, in caso di temperature basse, può essere limitata anche la potenza di ricarica della tua batteria ad alto voltaggio. Tuttavia, utilizzando il
Le prescrizioni e le autorizzazioni specifiche in funzione del paese possono eventualmente limitare l'utilizzo dell'equipaggiamento di ricarica all'estero. Consulta il manuale d'uso e manutenzione ed informati presso il tuo Partner
No, non si devono utilizzare prolunghe, bobine per cavi, prese multiple o adattatori (da viaggio) per ricaricare la vettura.
I cavi di collegamento adatti (connettori) possono essere acquistati presso un Partner
Se il caricabatteria viene scollegato (scollegamento dell'alimentazione di corrente) dall'infrastruttura durante un processo di ricarica attivo (il connettore della vettura è inserito), il caricabatteria si spegne.
Non è presente alcuna voce nella memoria guasti, poiché senza alimentazione di corrente non è possibile memorizzare nulla.
Quando l'alimentazione di corrente diventa nuovamente attiva e il connettore della vettura è ancora inserito, il caricabatteria si avvia normalmente e il processo di ricarica riprende.
Se la tua vettura non si ricarica per niente o non si ricarica con la potenza sperata, si devono controllare i seguenti punti che possono limitare il processo di ricarica:
- È stato attivato un timer di ricarica?
- È stato creato un profilo di ricarica?
- Sul caricabatteria sono state configurate delle impostazioni locali, ad esempio la riduzione della potenza di ricarica al 50%?
- Sono state configurate delle impostazioni locali nell'Home Energy Manager?
Inoltre, in caso di temperature basse, può essere limitata anche la potenza di ricarica della tua batteria ad alto voltaggio. Se la potenza di ricarica è ridotta a meno di 6 A, il processo di ricarica si interrompe e non riparte automaticamente.
Quando si ricaricano vetture di altri marchi tramite l'hardware di ricarica
Assistenza
In caso di domande sui prodotti dell'hardware di ricarica
In caso di domande sulla ricarica pubblica con il
La ricerca non ha prodotto risultati.
Non è stato trovato il risultato giusto?
Nuova ricercaPorsche E-Performance
Non perderti informazioni dettagliate in merito a