Corporate Governance
Porsche Financial Services Italia S.p.A. – Corporate Governance
Porsche Financial Services Italia S.p.A. appartiene al Gruppo Porsche, gruppo internazionale con sede a Stoccarda in Germania, che ha le sue radici nel 1948, anno in cui venne costruita la prima auto sportiva che porta il nome Porsche.
Il Gruppo ha come oggetto sociale la progettazione, produzione e commercializzazione di auto sportive.
Porsche Financial Services Italia S.p.A. è stata costituita nel 1999 ed ha come oggetto sociale l’attività di locazione finanziaria di autoveicoli prevalentemente di marca Porsche, la concessione di finanziamenti finalizzati alla compravendita di autovetture ed autoveicoli, l’intermediazione nella conclusione di contratti di assicurazione relativamente agli autoveicoli locati o oggetto di finanziamento.
I molti traguardi ed i notevoli risultati conseguiti non hanno mai cancellato la prudente valutazione rispetto alle nuove sfide. Per questo Porsche aderisce alle indicazioni provenienti dal D.Lgs. 231/2001, in materia di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società ed associazioni.
Nell’ambito aziendale la correttezza ed il rispetto della legalità devono identificarsi come “biglietto da visita” di tutti i Collaboratori Porsche.
La Società intende sancire l’inderogabilità dei principi sopra indicati mediante la loro codificazione esplicita all’interno di un “Modello” e di un “Codice Etico”, non solo per il rispetto delle indicazioni del Legislatore, ma anche e soprattutto dei propri elevati standard qualitativi.
Porsche Financial Services Italia S.p.A. pone sempre al primo posto l’osservanza della legalità, intendendo la stessa come principale fonte delle buone pratiche aziendali. Accanto a questa regola fondamentale intende affiancare l’esplicita elencazione delle principali condotte vietate e delle relative sanzioni, nonché tutte le altre indicazioni necessarie per il controllo e la prevenzione delle stesse, per giungere all’implementazione del “Modello” e del “Codice Etico”.
Porsche Financial Services Italia S.p.A. prosegue così nel solco della tradizione di leadership e di eccellenza, caratteristiche costanti dalla sua fondazione ad oggi.
Codice Etico (PDF; 0,2 MB)
Estratto Modello Organizzativo (PDF; 0,6 MB)
Codice di Condotta per Partner Commerciali (PDF; 2,5 MB)
Porsche Financial Services Italia S.p.A. – Whistleblowing