Trasparenza
Reclami relativi ai contratti di finanziamento con PFSI
Per qualsiasi contestazione inerente il contratto, il cliente può presentare un reclamo all’ufficio reclami di
- Posta ordinaria a : PFSI S.P.A. – Ufficio Reclami – Corso Stati Uniti, 35 35127 Padova PD
- Fax indirizzato all’ufficio reclami al n. 049 6988155
- Posta elettronica a: ufficioreclamiPFSI@porsche.it
- Posta elettronica certificata a: ufficioreclamipfsi@legalmail.it
La nostra società risponderà entro 60 gg. dalla data di ricevimento del reclamo.
Nel caso in cui il cliente non si ritenga soddisfatto della risposta oppure non abbia ricevuto riscontro al reclamo nei 60 gg. successivi dalla presentazione, il cliente prima di rivolgersi al giudice potrà adire l’Arbitro Bancario Finanziario.
Nel caso in cui il reclamo si riferisca ad una richiesta di risarcimento, per poter ricorrere all’Arbitro Bancario Finanziario, tale importo non deve essere superiore ad Euro 100.000,00 .
Per meglio conoscere l’Arbitro Bancario Finanziario invitiamo il cliente a collegarsi al sito www.arbitrobancariofinanziario.it e/o scaricare l’opuscolo a disposizione.
Eventuali reclami riguardanti i servizi assicurativi collocati nell’ambito dell’offerta dei finanziamenti offerti da PFSI, potranno essere inoltrati per iscritto anche a:HDI Assicurazioni S.p.A. – Reclami e Procedure Speciali Via Abruzzi, 10 – 00187 ROMAFax: +39 06 4210 3583 - E-mail : reclami@pec.hdia.it
Per eventuali contestazioni scritte relative alla copertura per l’estensione di garanzia
In caso l’esponente non si ritenga soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di 45 giorni, potrà rivolgersi all’IVASS, Servizio Tutela del consumatore, Via del Quirinale 21, 00187 Roma.
Informativa al pubblico
L’Informativa al Pubblico, viene prodotta in ottemperanza alla Circolare di Banca d’Italia n. 288 del 3 aprile 2015, Titolo IV, Capitolo 13 “Informativa al Pubblico”, che rimanda direttamente al regolamento Europeo n. 575/2013 (CRR) Parte Otto “Informativa da parte degli Enti”.
Nel contesto della citata regolamentazione l’Informativa al Pubblico ha come obiettivo la divulgazione del profilo di rischio di
Informativa al pubblico situazione dicembre 2023 (PDF; 0,7 MB)