Modalità di guida
Consumi/Emissioni*
Consumi/Emissioni*
Più divertimento.
Meno emissioni.
Nei nuovi modelli
1. La modalità E-Power assicura un’intensa esperienza di guida esclusivamente elettrica, senza consumi di carburante o emissioni locali, ad esempio nell’utilizzo in città. Se sono richieste prestazioni più elevate, subentra il motore a combustione.
2. La modalità Hybrid Auto è concepita per garantire l’efficienza dell’intero sistema. A seconda della situazione di guida, ad esempio su una strada provinciale, la vettura può essere azionata mediante il motore elettrico, il motore a combustione o entrambi i motori. Durante il veleggiamento, il motore a combustione si spegne, consentendo un avanzamento senza emissioni. Attraverso il recupero dell’energia in frenata, l’energia prodotta in fase di frenata viene trasformata in energia elettrica da utilizzare per la guida in modalità elettrica.
Per prestazioni più elevate o per una risposta più rapida, ad esempio in fase di sorpasso, con il booster attivato, la coppia di sistema generata dal motore elettrico e la coppia del motore a combustione assicurano la massima trazione.
3. Tornanti. Paraboliche. Curve. Nellamodalità SPORT il piacere di guida conta più di ogni altra cosa. Per questo motivo si attiva di default il motore a combustione, che accelera insieme al motore elettrico garantendo la massima potenza.
4. La modalità SPORT PLUS esprime appieno il potenziale della vettura in termini di prestazioni, ad esempio in caso di guida su circuito. Le riserve di potenza del motore a combustione vengono utilizzate per ricaricare la batteria. Il risultato è una maggiore disponibilità del booster anche alla velocità massima.