Interni
Dal cielo alla moquette: la 911 T viene nuovamente allestita
Il pedale dell'acceleratore non accende l'amore per un'auto. Tutt'al più lo può rafforzare. Infatti, quando il guidatore si siede al volante per la prima volta, le emozioni vanno su di giri, ancora prima che i pistoni vengano messi in movimento. Successivamente tutti i sensi delineano un'idea e inviano il messaggio al cervello. Noi odoriamo, sentiamo, tocchiamo e gioiamo di ciò che vediamo. Gli interni della vettura ci affascinano proprio come l'arredamento del nostro salotto. Il fattore di benessere determina l'affetto per la macchina.
Anche in questa fase, la
Dato l'allestimento dell'ambita vettura classica i "valori interiori" acquistano un significato completamente nuovo. Se l'eliminazione degli spiacevoli segni dell'invecchiamento sul motore e sulla carrozzeria, dal punto di vista tecnico, è stata una sfida maggiormente impegnativa, il ripristino degli interni richiede molta sensibilità, abilità manuale ed esperienza. Solamente in questo modo è possibile far rivivere fedelmente i vecchi tempi. Questo compito, su una 911 di 38 anni, non è affatto così semplice da affrontare. Chi necessita di pezzi originali per gli allestimenti interni, deve sapere dove è possibile reperirli. Generalmente questi non sono più prodotti. Per la 911 T questo aspetto assumeva un ruolo di grande importanza, in quanto per gli interni mancavano parecchi elementi. Ma naturalmente gli esperti dell'officina
Già negli anni '70
Poiché la 911 T possiede un tetto scorrevole, anche il cielo della vettura ha caratteristiche proprie che risultano particolarmente pratiche nella vita quotidiana. Innanzitutto, gli esperti hanno affilato il materiale originale, rendendolo più sottile. Successivamente è stato perforato, quindi adattato. La particolarità di questo cielo è data tuttavia da una chiusura lampo posizionata al posto giusto. Grazie a questa apertura, i meccanici sono in grado di accedere all'attuatore del tetto scorrevole per eventuali interventi di manutenzione.
Ora la 911 T sembra essere tornata come nuova. E lo è. Esterno color argento, interni neri: già allora la classica combinazione di colori era la più ricercata. Chiunque abbia visto la vettura lo scorso autunno nella sua condizione pietosa, stenta ancora a credere che l'esemplare da collezione ampiamente corteggiato si trovava in tale stato quando è uscito dalla catena di montaggio nel 1973 a Zuffenhausen. Ora la vettura classica deve solamente essere messa in marcia. Non manca molto. Il progetto "Revive The Passion" è in dirittura di arrivo.