Porsche 911/911S
Nell'anno modello 1974 il design della carrozzeria della
Le caratteristiche più evidenti di questa generazione di 911 sono i paraurti con soffietti neri in plastica posti più in alto. Tra i gruppi ottici posteriori del modello G viene applicata una mascherina rossa e, in funzione dell'anno modello, la scritta
I parafanghi con i soffietti neri posti più in alto del modello G furono una conseguenza della normativa di omologazione degli USA. Successivamente i paraurti dovevano essere in grado di assorbire un impatto con un ostacolo fisso fino a una velocità di 5 mph (8 km/h) senza danni alla carrozzeria. Per ottenere tale effetto attutente, nelle vetture per il mercato degli USA i paraurti furono collegati alla carrozzeria su ammortizzatori antiurto idraulici.
Nei modelli che non erano destinati al mercato degli USA, al posto degli ammortizzatori antiurto idraulici venivano montati tubi antiurto più convenienti. Questi dovevano essere sostituiti dopo un potenziale urto. Gli ammortizzatori antiurto potevano però essere disponibili come optional.
Cornici/maniglie apriporta
Nei modelli 911 e 911 S le cornici dei cristalli e le maniglie apriporta erano cromate.
Cerchi
Nella 911 e nella 911 S erano montati di serie cerchi in lega di alluminio da 15" ATS.
Exterior mirrorsSpecchi retrovisori esterni
Fino all'anno modello 1975 nella 911 base gli specchi retrovisori esterni erano cromati. A partire dall'anno modello 1976 vennero montati specchi retrovisori esterni più grandi, a regolazione elettrica e verniciati nel colore della carrozzeria.
Nella 911 S gli specchi retrovisori esterni erano cromati solo nell'anno modello 1974.
Motori
La 911 base aveva un motore boxer a sei cilindri con cilindrata pari a 2,7 litri. Inizialmente la potenza del motore era pari a 150 CV e a partire dall'anno modello 1976 divenne pari a 165 CV.
Nella 911 S il gruppo motore erogava una potenza di 175 CV.
Cornici fari
Le cornici dei fari della 911/911 S erano cromate.