Porsche 911 GT2 (tipo 997)

Porsche 911 GT2 (tipo 997)

Dal lancio nel 2007, la 911 GT2 della serie 997 era la 911 omologata su strada più veloce mai costruita. Sviluppata dal reparto sport motoristici di Weissach, è caratterizzata dal DNA sportivo di cui ha bisogno una vettura stradale adatta alla pista.

La GT2 si basa sulla carrozzeria allargata della 911 Turbo, ma è a trazione posteriore anziché a trazione integrale. Anche la forte riduzione del peso contribuisce alle eccellenti prestazioni di guida.

Panoramica del modello

911 GT2 (2008-2009)

50 CV di potenza in più rispetto alla 911 Turbo // Equipaggiamento ridotto per risparmiare peso: niente sedili posteriori, niente trazione integrale, meno isolamento // Disponibile solo con cambio manuale a 6 marce // Fari bi-xeno di serie // Sistema frenante in ceramica PCCB di serie // Silenziatore posteriore e terminali di scarico in titanio // Sedili a guscio sportivi leggeri // Fendinebbia eliminati, a favore di prese d'aria di raffreddamento con alette orizzontali // Presa d'aria aggiuntiva davanti al cofano anteriore // Spoilerino largo di colore nero // Cofano vano bagagli e porte in alluminio // Prese d'aria laterali con montante // Pacchetto Clubsport opzionale // Iniezione diretta di carburante

911 GT2 RS (2011-2012)

Versione RS della 911 GT2 limitata a 500 esemplari // Peso a vuoto ulteriormente ridotto a 1.370 kg grazie all'uso di plastica CFRP, lunotto posteriore in plastica, volano monomassa, ecc. // 456 kW (620 CV ) ovvero 90 CV di potenza in più rispetto alla 911 GT2 // Telaio sportivo PASM e gestione della stabilità PSM di serie // Prese d'aria laterali senza montanti // Roll-bar standard // Disponibile solo in rosso indiano, bianco Carrara, argento GT o nero con cerchi argento o oro

Genuine parts & historical documents

Porsche - Catalogo pezzi originali
Catalogo pezzi originali
Porsche - ORIGINALE
ORIGINALE
Porsche - Documenti storici
Documenti storici

Porsche Classic Parts Explorer

Porsche - Cerca. Fai clic. Trova.

Cerca. Fai clic. Trova.

Ora potete trovare i ricambi originali per la vostra vettura classica in modo rapido e semplice nel Porsche Classic Parts Explorer. Potete effettuare la ricerca per modello, tipo o anno: con pochi clic scoprirete i pezzi e i ricambi originali a disposizione per la vettura desiderata. Ogni anno vi attendono online circa 300 riedizioni di ricambi e prodotti selezionati per ogni modello, corredati da tutte le informazioni più importanti. Oltre alle immagini e ai codici dei pezzi, troverete informazioni interessanti sui prodotti e sul loro impiego.

Insomma, un mondo tutto da scoprire. E il modo migliore per farlo è partecipando a un tour esplorativo personalizzato, durante il quale potrete scoprire quali riedizioni sono disponibili per la vostra vettura classica. Inoltre, visitate regolarmente la pagina poiché la nostra gamma di prodotti è in costante espansione. Arrivederci alla vostra prossima visita.

(Nota: inizialmente, lo strumento Porsche Classic Parts Explorer sarà disponibile solo in inglese e tedesco. L'integrazione in altre lingue avverrà prossimamente.)

Continua a leggere