Porsche 911 Turbo (tipo 997)
Nel giugno 2006 è arrivata sul mercato la 911 Turbo della generazione 997. Grazie alla ricarica con due turbocompressori a gas di scarico, la nuova Turbo 911 erogava inizialmente una potenza di 353 kW (480 CV). Il sistema di propulsione è stato il primo motore a ciclo Otto di serie ad avere turbocompressori con turbina a geometria variabile (VTG), sviluppati in collaborazione con BorgWarner. Le pale lato aspirazione nel turbocompressore sono regolabili dinamicamente.
Dal 2007 si è aggiunta la Turbo Cabriolet con capote in tessuto a tre strati, che si apre o chiude in soli 20 secondi.
Dopo il restyling anno modello 2010, la Turbo con un motore di nuova concezione erogava 368 kW (500 CV), la 911 Turbo S dello stesso anno modello aveva addirittura 390 kW (530 CV) e un cambio a doppia frizione Porsche (PDK) di serie.
Informazioni modello
911 Turbo Coupé (2006-2009), 911 Turbo Cabriolet (2007-2009)
Nuova forma della parte frontale con tre prese d'aria di raffreddamento // Indicatori di direzione a LED e fendinebbia laterali rotondi // Fari bi-xeno di serie // Cofano anteriore e porte in alluminio, le porte insieme pesano 14 chilogrammi in meno rispetto alle porte in acciaio della 911 // Nuova forma delle prese d'aria laterali // Parafanghi posteriori complessivamente più larghi di 22 mm rispetto alla 996 Turbo // Cofano posteriore in plastica rinforzata con fibre // Trazione integrale permanente // Spoiler posteriore estensibile di 35 mm a partire da 120 km/h (Cabriolet: 65 mm) e si ritrae nuovamente a partire da 60 km/h // Sottoscocca completamente rivestito per un'aerodinamica ottimale // Cambio manuale a 6 marce o convertitore automatico Tiptronic S (fino all'anno modello 2008) // Cerchi fucinati da 19 pollici // Pacchetto Sport Chrono Turbo dietro sovrapprezzo // Cabriolet e Coupé hanno la stessa velocità massima, anche se la Cabriolet pesa 70 chilogrammi in più
911 Turbo Coupé, 911 Turbo Cabriolet (2010-2012)
Il cambio a doppia frizione Porsche (PDK) opzionale consente di cambiare marcia senza interrompere la trazione e prende il posto del Tiptronic S // Trazione integrale permanente // Pinze freno monoblocco in alluminio a 4 pistoncini rosse (di serie); Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) con pinze fisse gialle come Sonderwunsch (richieste speciali) (opzionale) // Nuovi motori con iniezione diretta di carburante e 20 CV di potenza in più dall'anno modello 2008 // Cerchi Turbo con chiusura centralizzata // Porsche Communication Management (PCM)
911 Turbo S Coupé, 911 Turbo S Cabriolet (2011-2012)
Cambio a doppia frizione Porsche (PDK) a 7 rapporti di serie // Freni in ceramica PCCB con pinze freno gialle di serie // 390 kW (530 CV) e una velocità massima di 315 km/h //Pacchetto Sport Chrono Turbo di serie
911 Turbo S Edition 918 Spyder (2011)
Disponibile nella versione Coupé e Cabriolet // Piccola serie limitata di 918 esemplari per chi acquista una 918 Spyder // Elementi decorativi interni ed esterni in verde acido // Pinze freno in verde acido // Applicazioni in carbonio // "S" nel logo Turbo S in verde acido
Pezzi originali e documenti storici
Porsche Classic Parts Explorer
Cerca. Fai clic. Trova.
Ora potete trovare i ricambi originali per la vostra vettura classica in modo rapido e semplice nel Porsche Classic Parts Explorer. Potete effettuare la ricerca per modello, tipo o anno: con pochi clic scoprirete i pezzi e i ricambi originali a disposizione per la vettura desiderata. Ogni anno vi attendono online circa 300 riedizioni di ricambi e prodotti selezionati per ogni modello, corredati da tutte le informazioni più importanti. Oltre alle immagini e ai codici dei pezzi, troverete informazioni interessanti sui prodotti e sul loro impiego.
Insomma, un mondo tutto da scoprire. E il modo migliore per farlo è partecipando a un tour esplorativo personalizzato, durante il quale potrete scoprire quali riedizioni sono disponibili per la vostra vettura classica. Inoltre, visitate regolarmente la pagina poiché la nostra gamma di prodotti è in costante espansione. Arrivederci alla vostra prossima visita.
(Nota: inizialmente, lo strumento Porsche Classic Parts Explorer sarà disponibile solo in inglese e tedesco. L'integrazione in altre lingue avverrà prossimamente.)
Continua a leggere