Kit ruote completi invernali di Porsche Tequipment
Performance invernale e sportiva? Perfettamente compatibili. Dopotutto la vostra
Comportamento di frenata di pneumatici estivi e invernali a confronto.
Nota: Ulteriori informazioni sulla classe di efficienza del carburante, la classe di aderenza sul bagnato e la rumorosità di rotolamento sono riportate nel nostro catalogo
Nota: non tutti i prodotti sono disponibili per tutti i modelli. Tutte le opzioni per la vostra vettura sono riportate nel Finder accessori
Lo sapete …
... da cosa si riconoscono i pneumatici invernali?
... da cosa si riconoscono i pneumatici invernali?
I pneumatici invernali si riconoscono dalle scritte sul fianco. Qui è presente la sigla M+S (fango e neve) in combinazione con il simbolo di una montagna, un pittogramma triangolare con un fiocco di neve al centro. La sigla M+S può essere utilizzata da tutti i produttori perché per i pneumatici con questo indice di specifica non sono necessari criteri di prova invernali. Prestate pertanto attenzione che oltre alla sigla M+S sia presente anche il simbolo della montagna.
... quando è il momento di passare ai pneumatici invernali?
... quando è il momento di passare ai pneumatici invernali?
Sarebbe opportuno montare i pneumatici invernali prima che nevichi. Le condizioni invernali iniziano già a temperature inferiori a +7°C circa. Al di sotto di questa temperatura le mescole di gomma si induriscono, le caratteristiche di marcia peggiorano e gli spazi di frenata si allungano. Ecco perché con temperature invernali si consiglia l'impiego di pneumatici invernali.
... cosa significa l'indice di specifica N?
... cosa significa l'indice di specifica N?
Tutti i pneumatici riconosciuti da
Made in Weissach: piacere di guida nella stagione invernale.
Il nostro consiglio per l'inverno
il battistrada.
Il nostro consiglio per l'inverno
il battistrada.
Che cosa hanno a che fare le mescole delle gomme, la disposizione delle lamelle e la profondità del battistrada con il piacere e la sicurezza di guida in inverno? Fondamentalmente tutto. Perché per poter ottenere la massima potenza anche in condizioni estreme sono necessari pneumatici adeguati. E, con i prerequisiti giusti, è possibile ottenere prestazioni che durano nel tempo. Per questo motivo è utile prestare maggiore attenzione a dettagli cruciali: dopo tutto, i pneumatici invernali sono gli elementi chiave che permettono la trasmissione della potenza.
La mescola delle gomme delle superfici di rotolamento.
Le mescole delle gomme dei pneumatici invernali si differenziano nettamente da quelle dei pneumatici estivi. Grazie all'elevata percentuale di caucciù naturale sono nettamente più morbide. E si induriscono di meno alle basse temperature. Così i pneumatici si possono adattare al fondo stradale in maniera ottimale.
Il battistrada del pneumatico.
Il battistrada è la base di una tenuta sicura sulle strade invernali. Consente di scaricare l'acqua e garantisce un buon sostegno laterale. Inoltre la neve rimane attaccata nelle larghe scanalature, cosa che comporta migliori prestazioni grazie all'attrito.
Il profilo lamellare dei pneumatici.
Le lamelle hanno molto lavoro da fare in inverno. Garantiscono la presa perfetta su fondi stradali innevati, ghiacciati e bagnati. Grazie ai tagli sottili delle lamelle si formano numerosi angoli di presa che si agganciano alla neve durante la marcia. Inoltre la neve si può accumulare nelle lamelle, garantendo un'ottima resistenza di attrito, poiché la neve aderisce sulla neve.