911 Dakar
CHF 269.700,00 IVA inclusa
353 kW/480 CV
Potenza (KW)/Potenza (CV)
4.0 s
Accelerazione da 0 - 100 km/h con pacchetto Sport Chrono
240 km/h
Velocità massima
WLTP*
11.3
l/100 km
256
g/km
Torna all'inizio
911 Dakar
 
Avventura nel deserto.
La Paris-Dakar non è mai stato un gioco da ragazzi. Fin dall'inizio ha rappresentato una delle più grandi avventure del mondo. Vi hanno preso parte gli uomini più forti. Le donne più tenaci. E le vetture migliori. Come la leggendaria vincitrice del 1984: la 911 Carrera 3.2 4x4 Paris-Dakar (953).

La nuova Porsche 911 Dakar ne è la degna erede. Con il pacchetto Rally Design riprende i tratti della vettura originale facendo rivivere la storia.

«La 911 è l'unica vettura che dopo aver gareggiato a Le Mans può accompagnarti in un safari africano, poi al teatro e dopo a fare un giro per le strade di New York.»

Ferry Porsche

Porsche - Pronti per la prossima tappa.
Pronti per la prossima tappa.
Ciò che conta nel rally sono le prestazioni, la robustezza della tecnologia e l'enorme resistenza. Solo in questo caso hai la possibilità di essere il primo a raggiungere il traguardo. La nuova 911 Dakar è una vettura sportiva adatta sia alla guida fuoristrada che alla guida veloce sull'asfalto, muovendosi con disinvoltura anche in città.

La 911 Dakar con pacchetto Rally Design.

La 911 Dakar a Shadegreen.

Porsche - Prestazioni ai massimi livelli.
Prestazioni ai massimi livelli.
911 Dakar (WLTP)*
11.3
l/100 km
256
g/km
Asfalto, ghiaia, sabbia: i supporti più rigidi del motore 911 GT3 aumentano il dinamismo della 911 Dakar, soprattutto nella guida fuoristrada. Con il contributo dell'asse posteriore sterzante e della stabilizzazione attiva antirollio PDCC è stato possibile ottenere un assetto del telaio ottimizzato in grado di affrontare anche i passaggi più impegnativi dei rally in modo sicuro e confortevole. Il motore della 911 Dakar eroga 353 kW (480 CV) di potenza che il cambio Porsche a doppia frizione (PDK) a 8 rapporti trasmette a tutte e quattro le ruote.
80 mm di spazio in più.
911 Dakar (WLTP)*
11.3
l/100 km
256
g/km
Mantenere le distanze. Non solo da davanti e da dietro, ma anche dal basso. La Dakar è l'unica 911 a essere più alta di 50 mm rispetto alla 911 con assetto sportivo. E se sullo sterrato lo spazio libero dal suolo della protezione in acciaio inossidabile dovesse essere insufficiente, lo speciale sistema di sollevamento della 911 Dakar consente di sollevare la vettura di ulteriori 30 mm sull'avantreno e sul retrotreno fino a una velocità di 150 km/h. La velocità massima a 80 mm è addirittura di 170 km/h.
Rally Launch Control.
Il pacchetto Sport Chrono della 911 Dakar include altre 2 speciali tarature: la modalità rally, divertente da guidare su strade sterrate, sentieri fangosi e prati bagnati, e la modalità fuoristrada, per surfare tra le dune e affrontare passaggi in salita su fondo roccioso. Il Rally Launch Control può essere utilizzato anche per affrontare al meglio i terreni sconnessi.
Porsche - Pacchetto Rally Sport.
Pacchetto Rally Sport.
Il pacchetto Rally Sport offre una maggiore protezione nei tratti fuoristrada e sui circuiti. Il pacchetto comprende un roll-bar in acciaio di colore nero, imbullonato alla carrozzeria dietro i sedili anteriori, e 2 cinture a 6 punti. Inoltre, è compreso un estintore montato sul lato passeggero in una posizione facilmente raggiungibile.

Breve ispezione del veicolo.



Protezione frontale speciale.

Protezione frontale in acciaio inossidabile con occhiello di traino forgiato in alluminio.

Pneumatici All-Terrain e robuste minigonne laterali.

Cerchi in lega Dakar da 19/20 pollici forgiati con pneumatici All-Terrain di nuova concezione, sottoporta con inserti in acciaio inossidabile e passaruota maggiorati.

Spoiler posteriore speciale.

Parte posteriore con protezione in acciaio inossidabile, occhiello di traino e spoiler posteriore fisso.

Porsche - Una sfida a colpi di grammi.Porsche - Una sfida a colpi di grammi.

Una sfida a colpi di grammi.

Cofano anteriore in CFRP.

Ogni grammo conta sui terreni sabbiosi. Ecco perché il cofano anteriore con prese d'aria integrate della 911 Dakar, come quello della 911 GT3, è realizzato in polimero rinforzato con fibra di carbonio (CFRP) particolarmente leggera.

Spoiler posteriore in CFRP.

Sviluppato per un'aerodinamica ottimale, lo spoiler posteriore fisso in polimero rinforzato con fibra di carbonio (CFRP) consente di ottenere la deportanza necessaria sui tracciati veloci.

Porsche - Pacchetto Rally Design.
Pacchetto Rally Design.
Un accenno allaversione che ha fatto la storia: la vernice bicolore in bianco/blu genziana metallizzato con strisce decorative in oro/rosso e i cerchi da 19/20 pollici verniciati di bianco con pneumatici All-Terrain rendono omaggio alla leggendaria Porsche 953 del 1984. Il numero di partenza può essere scelto individualmente.

Accessori.

Portapacchi sul tetto con fari aggiuntivi.

Pronto per sistemare carichi fino a 40 kg: gli accessori Tequipment disponibili per la 911 Dakar, come le taniche e le piastre antisabbia o altri bagagli, possono essere fissati in modo sicuro al robusto portapacchi sul tetto in alluminio nero opaco. E se si fanno tappe notturne, i fari supplementari a LED integrati illuminano la strada mentre si attraversa il deserto.

Taniche.

Irrinunciabili in ogni tappa: la tanica della benzina da 10 litri e la tanica in plastica da 12 litri per l'acqua potabile con la scritta "PORSCHE". Entrambe sono fissate al portapacchi sul tetto con appositi supporti e sono facili da aprire in modo da non perdere tempo durante il rifornimento.

Piastre antisabbia.

Indispensabili per terreni cedevoli come la sabbia e il fango: le robuste piastre di plastica in colore grigio con scritta "PORSCHE" aiutano a svincolare la vettura e possono essere trasportate nel portabagagli sul tetto.

Vanga pieghevole.

Chi si immerge in profondità nell'infinito mare del deserto ha bisogno dell'attrezzatura giusta. La vanga pieghevole con ascia e sega è un vero strumento multifunzionale - se non usata, viene fissata al portapacchi sul tetto, a portata di mano per ogni avventura fuoristrada.

Borsone Active 2.0.

Estremamente robusta e idrorepellente: la borsa da viaggio in materiale cerato grigio con la scritta "PORSCHE" in nero. Dettagli funzionali come la chiusura roll-top e le pratiche cinghie di ancoraggio per l'aggancio al portapacchi sul tetto la rendono il compagno perfetto per tutti i viaggi.

Set di pellicole decorative.

Per la 911 Dakar sono disponibili 3 design aggiuntivi realizzabili utilizzando delle pellicole decorative che riprendono gli stilemi delle vetture storiche Porsche che hanno preso parte all'East African Safari Rally negli anni 1971, 1974 e 1978. Le pellicole possono essere applicate direttamente dalla fabbrica o successivamente tramite Tequipment.

Tenda da tetto.

La tenda da tetto pieghevole per 2 persone è installata sul sistema di trasporto sul tetto della vettura e può essere montata in pochi semplici passaggi: il presupposto migliore per sognare il primo posto sul podio. Durante il viaggio, la tenda, il materasso e la scala possono essere riposti al sicuro nella custodia rigida.

Porsche - Tutti gli accessori per l'avventura in dettaglio.

Tutti gli accessori per l'avventura in dettaglio.

Ai propri posti. Concentrati al massimo.



La plancia.

Nella 911 Dakar, il conducente è accolto dal volante sportivo GT, che grazie al Race-Tex assicura una presa ottimale. Altre caratteristiche: marcatura delle ore 12 in colore Shadegreen, paddle del cambio PDK e selettore della modalità di marcia. Altri aspetti salienti sono gli inserti decorativi in alluminio nero spazzolato, il supporto decorativo in Shadegreen e la targhetta sul lato passeggero che indica l'edizione limitata.

Plancia del pacchetto Rally Design.

Il pacchetto Rally Design è ancora più dinamico con le dotazioni aggiuntive in Race-Tex, ad esempio gli inserti decorativi in combinazione con i supporti decorativi in ceramica. Le cuciture blu a contrasto, la marcatura blu a ore 12 sul volante sportivo GT e le cinture blu conferiscono ulteriori accenti sportivi.

Porsche - Sedili.Porsche - Sedili.

Sedili.

Sedili avvolgenti integrali.

Realizzati per affrontare le dune più impegnative: i sedili avvolgenti integrali in polimero rinforzato con fibra di carbonio rinforzato con fibra di carbonio (CFRP) con carbonio a vista offrono un supporto laterale particolarmente elevato a fronte di un peso minimo. I sostegni laterali sono rivestiti in pelle di colore nero mentre la fascia centrale del sedile è realizzata in Race-Tex traforato. La fascia centrale si caratterizza per lo sfondo in Shadegreen. Anche le cuciture decorative e la scritta "911" ricamata sono in Shadegreen.

Sedili sportivi adattivi Plus.

Questi sedili elettrici regolabili in 18 posizioni offrono agli amanti dell'avventura un livello di comfort particolarmente elevato. Le superfici dei sedili sono in Race-Tex mentre i sostegni laterali sono rivestiti in pelle. Le cuciture a contrasto e la scritta "911" ricamata in Shadegreen sottolineano ulteriormente la cifra stilistica della vettura.

Caratteristiche degli interni.

Edizione limitata.

Impossibile contare tutte le stelle che si vedono nella buia notte del deserto. Il numero delle 911 Dakar, invece, è limitato a 2.500 unità. La targhetta in alluminio su cui è riportato il numero dell'edizione limitata desiderato sottolinea con particolare efficacia questo aspetto.

Porsche Exclusive Manufaktur.

Il fascino della Dakar, combinato con una straordinaria maestria artigianale: il design della nuova 911 Dakar è stato pensato da Porsche Exclusive Manufaktur per combinarsi perfettamente con il look sportivo della 953 che nel 1984 ha riportato la vittoria nel rally. E firmato con la scritta in rilievo sul coperchio del vano portaoggetti.

Pacchetto speciale Rally Design.

Non è un miraggio: il pacchetto speciale include dettagli aggiuntivi in Race-Tex tra cui cuciture decorative in blu - dal rivestimento interno della soglia al coperchio della scatola fusibili e della cartella di bordo fino all'alloggiamento centrale della presa d'aria con lamelle in pelle. Un altro elemento di rilievo è la consolle dello specchietto retrovisore interno rivestita in Race-Tex nero con cuciture decorative dello stesso colore.

Alluminio nero.

Esclusivo e sportivo: pedaliera e poggiapiedi sono in alluminio forgiato, parzialmente anodizzato nero, verniciato con tecnologia nanometrica. La leva selettrice PDK fresata combina l'alluminio in colore nero opaco e argento con gli inserti in pelle nera.

Surround View.

Quando guidi fuoristrada, dovresti sempre tenere d'occhio ciò che ti circonda, ma ancora di più il fondo stradale. Ghiaia? Rami? Fango? Procedendo a velocità ridotta, la telecamera fuoristrada mostra tutto sul display del Porsche Communication Management (PCM). Ciò significa che, se necessario, la 911 Dakar può essere parcheggiata anche lontano dalla strada.

Eliminazione dei sedili posteriori.

Nei rally si viaggia in due, non in quattro. Per questo motivo nella 911 Dakar i sedili posteriori sono stati eliminati. Così, il peso diminuisce e la vittoria si avvicina.

Configurare modello 911 Dakar.

selezionato
911 Dakar
Porsche 911 Dakar
WLTP*
11.3
l/100 km
256
g/km
CHF 269.700,00 IVA inclusa
353 kW/480 CV
Potenza (KW)/Potenza (CV)
4.0 s
Accelerazione da 0 - 100 km/h con pacchetto Sport Chrono
240 km/h
Velocità massima
911 Dakar
CHF 269.700,00 IVA inclusa
Prezzo
353 kW/480 CV
Potenza (KW)/Potenza (CV)
4.0 s
Accelerazione da 0 - 100 km/h con pacchetto Sport Chrono
240 km/h
Velocità massima
WLTP*
11.3
l/100 km
256
g/km
Altezza
1'338 mm
Larghezza
1'864 mm
Lunghezza
4'530 mm
Passo
2'450 mm
Dati tecnici

Numero cilindri 6
Alesaggio 91.0 mm
Corsa 76.4 mm
Cilindrata 2'981 cm³
Potenza (KW) 353 kW
Potenza (CV) 480 CV
Velocità massima del motore 7'500 1/min
Coppia massima 570 Nm
Max. potenza per litro (KW/l) 118.00 kW/l
Max. potenza per litro (CV/l) 161.00 CV/l

Velocità massima 240 km/h
Accelerazione da 0 - 100 km/h 3.4 s
Accelerazione da 0 - 100 km/h con pacchetto Sport Chrono 4.0 s
Accelerazione da 0 - 160 km/h 7.8 s
Accelerazione da 0 - 160 km/h con pacchetto Sport Chrono 9.0 s
Accelerazione da 0 - 200 km/h 12.0 s
Accelerazione da 0 - 200 km/h con pacchetto Sport Chrono 14.2 s
Ripresa 80 - 120 km/h 2.2 s

Angolo di inclinazione anteriore/posteriore (sospensione in acciaio) 14.2 - 16.4 °
Angolo di rampa sospensione d'acciaio 16.2 °
Altezza massima da terra sospensioni in acciaio 161 mm

Lunghezza 4'530 mm
Larghezza 1'864 mm
Larghezza (con specchi) 2'033 mm
Altezza 1'338 mm
Passo 2'450 mm
Diametro di stezata 10.7 m
Peso a vuoto (DIN) 1'605 kg
Peso a vuoto ( direttiva EU) 1'680 kg
Peso totale ammesso 1'960 kg
Carico massimo 355 kg
Carico massimo ammesso sul tetto con il sistema di transporto del tetto Porsche 75 kg

Volume bagagliaio anteriore 132 l
Volume del bagagliaio aperto (dietro i sedili anteriori) 264 l

Consumo di carburante su brevi distanze (basso) 19.4 - 19.4 l/100 km
Consumo di carburante urbana (medio) 10.7 - 10.7 l/100 km
Consumo di carburante extraurbane (alto) 9.5 - 9.5 l/100 km
Consumo di carburante autostrada (valore massimo) 10.1 - 10.1 l/100 km
Consumo di carburante combinato 11.3 - 11.3 l/100 km
Classe di efficienza G
Emissioni di CO2 basso (WLTP) 440 - 440 g/km
Emissioni di CO2 medio (WLTP) 243 - 243 g/km
Emissioni di CO2 alto (WLTP) 216 - 216 g/km
Emissioni di CO2 valore massimo (WLTP) 229 - 229 g/km
Emissioni di CO2 combinate (WLTP) 256 - 256 g/km

Livello di rumore da fermo 94 dB(A)
Livello di rumore da fermo (a regime) 3'325 1/min
Livello di rumore di passaggio 71 dB(A)

PDK CHF 269.700,00 IVA inclusa
Porsche - Personalizzazione e rifiniture.

Personalizzazione e rifiniture.

Nella Porsche Exclusive Manufaktur offriamo numerose possibilità di personalizzazione per gli esterni e gli interni. Per una vettura personalizzata al massimo.

Porsche - Contatti.

Contatti.

Contatta un Centro Porsche, richiedi materiale informativo o registrati per ricevere notizie esclusive relative a Porsche.

Passaggi successivi.